Giaveno (TO) – Osteria L’Arcano: imperdibile

http://www.osterialarcano.it/

IMG_0849

Amedeo alle prese con “chupito acrobatici”

  • Giudizio complessivo: 9/10
  • Qualità del servizio: 9,5/10
  • Qualità della cucina: 9/10
  • Rapporto qualità / prezzo: 8,5/10
  • Menù vegano: su richiesta

Ormai da alcuni d’anni la nuova veste dell’Osteria L’Arcano attrae clienti anche da fuori provincia nella frazione Sala a Giaveno: l’affiatatissimo duo Daniele in cucina e Amedeo nella doppia veste di sommelier e responsabile di sala, costituiscono una formula vincente senza paragoni in Val Sangone e dintorni.

L’Arcano, formato da un’unica originale sala con una quarantina di coperti più il bancone – bar, propone un menù molto ampio che spazia dagli antipasti piemontesi quali il fassone al coltello o la fonduta tartufata, ai piatti tradizionali rivisitati quali la grigliata mista di carne (consigliatissima) ovvero i primi, anche di mare, fino ad arrivare a piatti della cucina internazionale come l’Angus argentino. Ottimi i dolci.

Le quantità sono corpose e la qualità delle materie prime é ottima, mentre il servizio è sempre estremamente attento e cortese, un po’ rallentato in caso di sala piena, come peraltro avviene spesso, specie nei week end. Disponibili numerose etichette di vino, data la passione del sommelier AIS per il nettare di Bacco; il tutto vi verrà descritto con competenza e passione insieme ai piatti del menù del giorno ovvero a quelli della carta, sempre disponibili.

Il rapporto qualità / prezzo é molto buono, si esce sazi e soddisfatti spendendo € 25/30, ma il vero punto di forza é rappresentato dalla gentilezza del personale e dalla varietà del menù, in grado di accontentare tutti i gusti (personalmente non sento la mancanza della pizza).

Varie tipologie di amari e liquori a fine pasto sono sempre offerti; presente una buona scelta di distillati.

E’ indispensabile prenotare; sono presenti un paio di parcheggi nei pressi dove lasciare la macchina. Superconsigliato a tutti e per qualunque occasione, uno tra i migliori indirizzi in assoluto.

A richiesta disponibili piatti per vegani.

IMG_0201

Fonduta tartufata con verdure e gnocchi fritti